Professione e Mercato

Esteri: avv. Silvestro eletto vicepresidente camera commercio italiana in Romania

L’avvocato Pasquale Silvestro è stato recentemente eletto Vicepresidente della Camera di Commercio Italiana in Romania registrando il miglior risultato tra i consiglieri non candidati alla presidenza

immagine non disponibile

Pasquale Silvestro

L’avvocato Pasquale Silvestro, partner presso lo studio legale Tonucci&Partners, è stato recentemente eletto Vicepresidente della Camera di Commercio Italiana in Romania registrando il miglior risultato tra i consiglieri non candidati alla presidenza. La sua elezione rappresenta un riconoscimento significativo delle sue competenze professionali e della sua vasta esperienza nel settore.

Già membro del consiglio direttivo dell’ente, che è una diretta emanazione del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, l’avvocato Silvestro si è distinto per il suo impegno e la sua dedizione nel promuovere e consolidare i legami economici e commerciali tra l’Italia e la Romania.

Prima di tutto voglio ringraziare il neo presidente Roberto Musneci ed i colleghi consiglieri del Board - ha spiegato Silvestro - l’Italia e la Romania godono di una lunga storia di collaborazione e scambi commerciali, una relazione che acquisterà ulteriormente valore grazie alla grande opportunità di sviluppo rappresentata dai fondi PNRR destinati alla Romania in ambito UE. Digitalizzazione, Infrastrutture e Green Transition sono le principali sfide che le aziende italiane portatrici di know-how unici dovranno affrontare anche con il supporto della Camera di Commercio Italiana in Romania”.

Fondata nel 1993 CCIPR è l’espressione dell’imprenditoria italiana in Romania e fa parte di Assocamerestero, che comprende tutte le 80 Camere di Commercio italiane all’estero accreditate e riconosciute dal Ministero degli Affari Esteri italiano.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©